Condizioni di prenotazione e di pagamento per gli appartamenti di vacanza AlpRent
Estratto da Termini e le Condizioni: (clicca qui per i termini e le condizioni complete)
3. Pagamenti Prezzo di noleggio e tasse sul turismo
3.1 Pagamento con carta di credito: Pagamento con carta di credito: Il pagamento al momento della prenotazione (conclusione del contratto) è il 100% del prezzo di affitto (pernottamento più spese di pulizia).
3.2 Pagamento tramite bonifico bancario: Previo accordo, il pagamento può essere effettuato tramite fattura elettronica e bonifico bancario. Il pagamento al momento della prenotazione (conclusione del contratto) è il 100% del prezzo di affitto.
3.3 La validità del contratto entra in vigore solo con il ricevimento confermato del pagamento dell'acconto da parte di AlpRent. I pagamenti elencati devono essere trasferiti in tempo utile, altrimenti la prenotazione non è più valida e AlpRent ha il diritto di disporre liberamente dell'oggetto della locazione e di annullare la prenotazione senza sostituzione.
3.4 I pagamenti ad AlpRent, in particolare i pagamenti dall'estero, devono essere effettuati senza detrazione di spese e commissioni.
4. Cancellazione e assicurazione
4.1. Rimborso del 100% dell'importo pagato in caso di cancellazione entro 48 ore (dal momento della prenotazione). La cancellazione entro 48 ore è gratuita e può essere effettuata sia dall'inquilino che da AlpRent.
4.2 In caso di cancellazione dopo 48 ore, addebiteremo una tassa di gestione e i seguenti costi di cancellazione:
- fino a giorni 45 prima dell'inizio del noleggio: solo le spese di gestione
- Da 44 a 30 giorni prima dell'inizio del periodo di locazione: 50% del prezzo di locazione più le spese di gestione
- 29 giorni o più prima dell'inizio del periodo di locazione: 100% del prezzo di locazione.
La tassa di gestione è di 90 franchi svizzeri più il 3.5% di spese per la carta di credito sull'importo della prenotazione.
4.3 In caso di cancellazione, le spese di pulizia pagate e non reclamate saranno rimborsate all'inquilino.
4.4 In caso di no-show, il locatario dovrà pagare un importo pari al totale del prezzo di affitto.
Se il periodo di locazione concordato non viene rispettato completamente, il prezzo di locazione completo per il periodo concordato sarà comunque dovuto.
4.5 Le consigliamo di stipulare un'assicurazione per l'annullamento del viaggio.
5. Danni e deposito
5.1 Il deposito di affitto è autorizzato sulla carta di credito 5 giorni prima del check-in (senza addebito) e rilasciato 10 giorni dopo il check-out. L'importo del deposito è:
· Appartamento con 1 camera - CHF 300
· Appartamento di 2 stanze - CHF 500 a 600
· Appartamento di 3 stanze - CHF 500 a 900
· Appartamento di 4 stanze - CHF 500 a 1'200
5.2 L'inventario e i beni in affitto devono essere trattati con rispetto e cura. Le regole della casa devono essere rispettate. Qualsiasi danno o perdita causata dall'inquilino o da altri inquilini deve essere immediatamente segnalato ad AlpRent e risarcito.
5.3 Qualsiasi danno che non ci è stato segnalato, così come la pulizia successiva di un oggetto molto sporco, sarà addebitato direttamente sul deposito o altrimenti successivamente a carico dell'inquilino. L'onere di provare che l'inquilino non ha colpa è a carico dell'inquilino.